Paesaggio di Lubecca

Questa mattina c'era nuvolo e piuttosto freddino. Nel corso della giornata il tempo è migliorato, anche se ogni tanto cadeva qualche goccia di pioggia. Siamo comunque andati a fare un giretto per la città: siamo passati dalla Holstentor e abbiamo costeggiato il canale dove abbiamo dovuto fare una sosta a dei giochini. Siamo poi stati a vedere il duomo e quindi siamo tornati al parco giochi lì vicino dove i bambini hanno giocato un po'. C'era anche una famiglia italo-tedesca, il padre, italiano, ci ha consigliato di andare al mare qui vicino... sarà per la prossima volta...

Abbiamo pranzato con dei panini al parco giochi e quindi abbiamo ripreso il giretto della città. Molto bella la piazza principale con la Rathaus. Abbiamo proseguito il giretto fino alla burgtor, molto meno appariscente della Holstentor. Lì vicino c'è un ponte levatoio.

Abbiamo camminato ancora un po' lungo il fiume e quindi ci siamo fermati vicino alla chiesa St. Jakobi, la chiesa dei marinai. Dentro c'è un bellissimo organo e una cappella per i marinai morti in mare. Fuori invece c'è l'Arca di Noè scivolo dove i bambini si sono un po' sfogati intanto che io andavo a comprare dei frutti di bosco vicino al Markt: tre abbondanti vaschette (due di lamponi e una di mirtilli) per 5€.

Dopo la merendina siamo ritornati all'ostello a rinfrescarci un po' prima della cena. Purtroppo quando siamo usciti, verso le 19, stavano chiudendo molti locali,tra cui anche la birreria all'aperto vicino a St. Marien dove saremmo voluti andare. Alla fine abbiamo quindi optato per un ristorante greco.

Filippo era talmente spossato che si è addormentato mangiando... poverino...

Ora a nanna perché domani ci aspetta un lungo viaggio per arrivare a Berlino!

{flickr-album}Title=Lubecca, Type=User, User=95551576@N00, Tags=20090812{/flickr-album}



Pin It

Commenti offerti da CComment