Hobby
Ekdikiano adulto con giovane
Ekdikiano adulto con giovane. Il piccolo non ha ancora cominciato la metamorfosi

Sul pianeta Ekdik avere un adolescente in casa è un grosso problema.

Dovete sapere che gli ekdikiani hanno un sistema di riproduzione piuttosto complesso, così come anche la loro società è piuttosto complessa. Ma vi parlerò di questo in un altro momento.

La famiglia tipica è formata da due adulti e un giovane. Il giovane passa svariati cicli orbitali in uno stato larvale durante il quale le sue necessità sono semplici: nutrirlo, pulirlo e esporlo regolarmente alla luce de sole. Il numero di anni in questo stato può variare e le famiglie sono molto felici, tutto è semplice e tranquillo, senza molti intoppi.

I problemi cominciano ai primi segni di metamorfosi. La prima cosa che si sviluppa è il sistema fonatorio, fino a quel momento rudimentale. I giovani non metamorfizzati emettono suoni di vario tipo per comunicare se hanno fame, bisogno di sole o di essere puliti e tutto è molto chiaro.

Una volta l'apparato fonatorio sviluppato, il giovane adolescente perde la capacità di emettere questi suoni semplici e chiari e comincia ad usare le parole. Il suo cervello ha infatti immagazzinato per anni il sistema linguistico degli adulti, ma ancora non lo sa usare correttamente.

Il risultato è che i poveri adulti non capiscono più di cosa il giovane adolescente ha bisogno, con grande frustrazione e disperazione di tutti.

Per fortuna poco dopo l'apparato fonatorio, cominciano a svilupparsi anche gli arti, fino a quel momento solo abbozzati. L'adolescente può quindi raggiungere la dispensa autonomamente e uscire di casa se ha bisogno di sole. Impara anche a pulirsi da solo il che è indubbiamente un miglioramento.

Il problema principale è che tutte queste trasformazioni lo lasciano terribilmente affamato. La dispensa si svuota in fretta e l'adolescente diventa irritabile e nervoso.

Nella società ekdikiana primitiva, si usava prendere gli adolescenti e metterli in grandi recinzioni piene di animali docili e gustosi chiamati ghlioc. Gli adolescenti avevano così modo di esercitare e rinforzare i loro arti e riflessi, spesso incontravano il loro futuro compagno riproduttivo e i più deboli e malformati erano eliminati per selezione naturale.

La società da allora si è evoluta, culturalmente e tecnologicamente. Vi risparmio la storia millenaria di questa interessante civiltà, i libri sulla psicologia dell'adolescenza e le teorie diverse su come è meglio allevarli. Il popolo ekdikiano moderno è pacifico e colto e l'adolescenza è l'unica breve fase della vita in cui l'individuo non è né docile né colto.

Gli adulti si trovano quindi a vivere un momento molto difficile. Devono aiutare loro figlio a passare dalla fase larvale a quella adulta, ma anche i più preparati, quelli che hanno letto tutti i libri e assistito a tutti i corsi, sono sempre molto turbati dalla trasformazione rapida del loro morbido e docile giovane in un adolescente lamentoso, irritabile e superaffamato.

Questa fase è variabile, dura dai 2 ai 5 anni e può mettere a dura prova anche le unioni più forti, per questo motivo la società ekdikiana, che da tempo ha abbandonato il barbaro sistema dei recinti, ha sviluppato altri metodi. Oggi quello più diffuso nelle grandi agglomerazioni è la scuola. Appena il giovane adolescente è in grado di camminare, lo si manda in questi grandi edifici per almeno la metà delle ore di veglia.

La giornata tipica di una famiglia con un adolescente e quindi la seguente.

I genitori si svegliano in genere a causa delle grida del figlio, ancora poco comprensibili, tipo "glucoglucosioooo argh!!!! Istidddddiiiiina!!!! Ueeeeee!!! Shit merde!! I raaaaaaggi ullllktravvvvvioletti necessari aaaaaautoriparazione aaaaaacido desossiribonucleico?!?? Huhuhuaa! Fooottosistema Calvin riribulosio buaaaaa".

Se il figlio ha già appreso a muoversi in autonomia, una breve pausa di silenzio sarà seguita da un fracasso quando il contenuto degli scaffali di viveri sarà rovesciato. I genitori quindi hanno interesse ha svegliarsi rapidamente o a mettere in sicurezza tutto il cibo.

L'adolescente affamato viene quindi attirato a tavola con prelibatezze caloriche. La tavola è sempre posta in una stanza dalle grandi vetrate. Fortunatamente su Ekdik il cielo è raramente molto nuvoloso.

La fase di alimentazione mattutina può durare dalle 2 alle 4 ore. I genitori di un adolescende devono avere sempre dispense ben fornite.

Una volta sazio, l'adolescente si ritirerà e passerà almeno 3 ore a fare la sua toilette. Avrà quindi bisogno di prendere del sole e i genitori ne approfitteranno per portarlo alla scuola dove passerà il resto della giornata fino a cadere addormentato. A quel punto i genitori lo andranno a recuperare.

Ma come funziona questa scuola vi direte? Ebbene, alla fine non è tanto diversa dai recinti di ghlioc: gli adolescenti hanno modo di esercitare e rinforzare i loro arti e riflessi e spesso incontrano il loro futuro compagno riproduttivo. Manca solo la parte sulla selezione naturale, in effetti le tecnologie di selezione genetica precova permettono di eliminare già in partenza gli individui più deboli e la medicina permette di curare la maggior parte dei difetti sopraggiunti in seguito.

A scuola gli adolescenti apprendono a vivere con altri loro simili, migliorano la loro comunicazione e competono tra di loro in gare sportive nei grandi campi all'aperto. Vengono nutriti regolarmente con pasti sani e gli viene insegnato il corretto uso dei vari prodotti d'igiene personale.

Il numero di anni a scuola dipende dallo sviluppo dell'individuo.

Nelle società primitive, l'adolescente poteva uscire dal recinto dei ghlioc una volta la metamorfosi completata. Anche nella società moderna il completamento della metamorfosi segna la fine dell'adolescenza e l'ingresso nell'età adulta.

La metamorfosi, come accennato prima, comincia con lo sviluppo dell'apparato fonatorio e degli arti. In seguito l'individuo deve aumentare in massa almeno 100 volte e la sua pelle deve assumere il colore verde tipico degli adulti. Quando l'adolescente smette di nutrirsi, è il segno che la metamorfosi è conclusa e può cominciare la sua vita da adulto indipendente.


Vi è piaciuta la storia degli ekdikiani? Volete saperne di più?
Non vi resta che aspettare il prossimo episodio che uscirà esattamente tra un quarto di ciclo solare ekdikiano.
Baci verdi e molto puliti a tutti!

Storia scritta tramite la rete neuronale "Homo sapiens" versione F.49.5

Immagine creata grazie all'algoritmo "Adobe Firefly" (ottobre 2023)

Ogni riferimento a persone, cose o luoghi reali è puramente casuale.

Visite: 1773